I nuovi corsi del progetto “Futuro nel verde”

La Cooperativa Sociale Perusia Onlus da mesi continua raccogliere presso il punto informazione dedicato al progetto (in Via Elvira 46/a Castel del Piano- Perugia), il martedì ed il giovedì, dalle 9.00 alle 12.00, le persone interessate ad affrontare i corsi proposti nel progetto realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Il primo corso per “Operatore in Ortoterapia” avrà inizio il 17 settembre ed è finalizzato alla formazione di operatori che saranno in grado di lavorare nel settore del sociale con attività di giardinaggio e orto. Il corso è stato pubblicizzato sia presso la propria sede che presso sedi e canali esterni e da tutta la rete coinvolta direttamente e indirettamente dal progetto, creando quindi un interesse per l’iniziativa e un numero di richieste e di iscrizioni importante. FIPPO, uno dei partner del progetto, avvalendosi anche della collaborazione di esperti del settore, medici, architetti e agronomi esperti in ortoterapia, si incaricherà della formazione specialistica. Il corso di formazione per operatore in ortoterapia presso la sede del CAMS – Centro di Ateneo per i Museo Scientifici avrà inizio il 17 settembre 2019 e si terrà per 128 ore il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13.30.

Il secondo corso avrà inizio il 25 settembre presso Casalina nella sede della Fondazione per l’Istruzione Agraria, dalle 9.00 alle 18.00, il mercoledì e il venerdì, sempre per un totale di 128 ore si terrà il corso per la corretta e moderna coltivazione di piante officinali.

Le attività teoriche e pratiche verranno coordinate e dirette da tecnici esperti (incaricati dalla FIA) insieme al personale della Fondazione Agraria che già lavora nel sito.

Tutti gli interessati: studenti, disoccupati, inoccupati, persone con fragilità socio-economiche, persone abili al lavoro con disabilità possono contattarci telefonando oppure inviandoci una e-mail.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI VISITA IL SITO

www.futuronelverde.org

 

Cooperativa Sociale Perusia Onlus
Castel del Piano (Pg) – Via Elvira 46/a
Martedì e Giovedì
dalle 9.00 alle 12.00
Tel. 075 / 5149822
Email: info@perusiasociale.org