Territori e migrazioni: da quale presente, verso quale futuro!

Questa mattina la cooperativa PerusiaSociale è alla Biblioteca San Matteo degli Armeni per il convegno di FELCOS Umbria su Territori e migrazioni. Un momento di riflessione per comprendere presente e futuro di un fenomeno sociale che coinvolge tutti!

Avere una visione reale e critica delle cause e delle implicazioni del fenomeno migratorio. È stato questo il principale obiettivo del seminario “EUROPA E MIGRAZIONI: DA QUALE PRESENTE VERSO QUALE FUTURO?” organizzato da FELCOS Umbria, in collaborazione con ANCI Umbria nell’ambito del progetto “CivAct – Costruire le capacità e competenze dii migranti, rifugiati e cittadini europei per partecipare attivamente alla vita civica e democratica dell’UE.

L’evento si è svolto sabato 9 Febbraio 2019 presso la Biblioteca San Matteo degli Armeni a Perugia dove sono inizialmente intervenuti Umberto Bonetti, Vice Presidente di FELCOS Umbriae Assessore del Comune di BevagnaeDramane Waguè Assessore del Comune di Perugia, dando il loro punto di vista sulle attuali politiche in tema migrazione e confermando il loro impegno nella promozione dell’integrazione. La parola, poi, è passata ad Antonello Scialdone, Responsabile del Progetto strategico Integrazione dei migranti dell’Istituto Nazionale Analisi Politiche Pubbliche, il quale ha fornito statistiche e dati reali sull’immigrazione in Italia ed in Europa.

Per saperne di più visita il sito www.felcos.it