Si riparte con Jacopo Fo: "Impariamo l'italiano al cinema"

    seriöse binäre optionen cinemaperusia2018Inizia oggi 22 gennaio 2018 la nuova rassegna cinematografica “Impariamo l’italiano al cinema” organizzata dalla Cooperativa Sociale Perusia Onlus e da Arcisolidarietà.

    sixty second trades indicator L’iniziativa è rivolta ai beneficiari dei progetti SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati politici) ed Emergenza Sbarchi 2014 con l’obiettivo di creare uno spazio di dialogo e riflessione su temi socioculturali di grande importanza. Durante la mattinata, al cinema Melies è stato proiettato il lungometraggio “Wiwanana” già vincitore del Perugia Social Film Festival. Durante il PERSO è stata proprio una giuria di richiedenti asilo a votare il film e ad apprezzare il forte messaggio che trasmette: l’importanza del teatro per comunicare l’efficacia dei servizi sanitari gratuiti in Mozambico. Presenti durante la proiezione il regista Iacopo Patierno e Jacopo Fo che è fra i protagonisti principali del progetto e del film. L’evento ha rappresentato un’occasione per riflettere insieme sulla condizione migratoria odierna e per programmare nuove iniziative volte all’integrazione e alla cittadinanza attiva. 

    enter  

    Tags:

    L'anno inizia con un concerto speciale

    http://www.accomacinn.com/?falos=bin%C3%A4re-optionen-grundwissen concerto4I beneficiari dei progetti gestiti dalla Cooperativa PerusiaSociale hanno partecipato allo splendido CONCERTO DI NATALE per devolvere le offerte ai terremotati dell'Umbria. Grazie agli organizzatori e agli ospiti intervenuti sabato 7 gennaio 2018 presso la Parrocchia di Collestrada. Grazie a "Sul Palco della Vita" e all'associazione culturale "Alma Andina". Tra le istituzioni presenti la Senatrice Valeria Cardinali e per la Regione Umbria Carla Casciari. Un grazie particolare a Ladis Kumar per la preziosa opportunità!

    Tradizionale cena multietnica 2017

    http://lindsaydobsonphotography.com/?kos=bin%C3%A4re-optionen-schlechte-erfahrungen&df9=88 cena multietnica 17

    watch Un altro anno volge al termine, e per salutarlo la Cooperativa SOciale Perusia Onlus ha organizzato la tradizionale cena multietnica presso i centro immigrati in Via del Favarone 24/i, il 15 dicembre 2017. Oltre cento sono stati i partecipanti. Cibo, colori, musica, allegria, abbracci…
    Gli ospiti del progetto SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), del CPA (Centro di Prima Accoglienza) e del Progetto "Emergenza Sbarchi 2014" hanno cucinato le pietanze tipiche dei propri paesi di provenienza:riso byriani, meat pie, Karai, bonkga kangi, pueo, hummus, cous cous vegetariano, insalata colombiana, nfianglewè le yamo, zighinì e ingera. Tra i cibi italiani: lasagna, parmigiana di gobbi,patate arrosto, panettoni e pandori.

    Incontro con i bambini dell'Istituto Comprensivo Perugia 14

    guide binary options italiano SPRARscuolaelementareRifugiatiI beneficiari del progetto SPRAR (Sistema di protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) gestito dalla Cooperativa Sociale Perusia Onlus, mercoledì 25 ottobre 2017 sono stati invitati dalle insegnanti dell'Istituto Comprensivo Perugia 14 di Villa Pitignano per dialogare con gli studenti di quinta elementare. Le testimonianze dei ragazzi accolti in Italia hanno coinvolto tutti i bambini con cui si è aperto un vero e proprio dibattito sui temi di pace, guerra e diritti umani.

    Visite culturali guidate nella città di Perugia

    visiteguidatePerusiaprogughi

    Conoscere la città in cui si vive, esplorare vicoli e strade con occhi nuovi, porre attenzione alle opere di pietra e simboli. Si è dato avvio alla meravigliosa esperienza di comprensione della città di Perugia con i beneficiari profughi e richiedenti asilo dei progetti SPRAR e Prefettura gestiti dalla Cooperativa Sociale Perusia Onlus. A guidare i ragazzi Caterina Martino.

     

    FLASH MOB “I WELCOME” CON AMNESTY INTERNATIONAL

    rifugiaticentroimmigratiIl giorno 3 ottobre 2017, alle ore 18:00 in Piazza IV Novembre a Perugia, i beneficiari del progetto gestito dalla Cooperativa Perusia Sociale Onlus hanno partecipato al flash mob “I welcome” organizzato dal gruppo di Perugia di Amnesty International. In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione, l’evento ha avuto l’obiettivo di attivare una mobilitazione per chiedere alla comunità internazionale di intraprendere azioni concrete per sostenere la protezione dei rifugiati, attivare canali sicuri per richiedenti asilo e rifugiati e opportunità di mobilità per i migranti. I partecipanti alla manifestazione si sono divisi in due gruppi: da un lato chi interpretava i richiedenti asilo, dall’altro la cittadinanza accogliente. Ogni persona portava con sé un cartello recante dei messaggi riguardo la propria condizione di richiedenti asilo o cittadini accoglienti.

    I beneficiari SPRAR al Perugia Social Film Festival

    22007327 10155665562034761 4865128698879535983 nNell’ambito del progetto SPRAR (Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati Politici) gestito dalla Cooperativa Sociale Perusia Onlus è stato realizzato nel settembre 2017 il progetto “Una giuria di richiedenti asilo e rifugiati per il Perugia Social Film Festival” (PERSO), con l’obiettivo di formare un gruppo di beneficiari dello SPRAR nella valutazione del cinema documentario a tematica sociale affinché partecipassero ufficialmente all’edizione 2017 del Festival in veste ufficiale di giurati. Dopo una prima fase di formazione, la Giuria ha pre-visionato i film documentari della categoria “Umbria in celluloide” (film prodotti o ambientati in Umbria) del PERSO, li ha valutati e, sulla base di motivazioni scritte, ha assegnato il premio di miglior film (1000,00 euro) e una menzione speciale.

    Pagina 1 di 5

     
     
     
    Facebook banner
    5permille
    Logo Padre Pio Piccolo

     

     

    © 2017 Cooperativa Sociale Perusia Onlus - Tutti i diritti riservati - Developed by NRSTUDIO