• 1.jpg
    • 2.jpg
    • 3.jpg
    • 4.jpg
    • 5.jpg
    • 6.jpg
    • 7.jpg
    • 8.jpg

    Perugia, inaugurato il Centro diurno per disabili di Castel del Piano

    http://alschu.de/?destomit=bin%C3%A4re-optionen-meine-geschichte-erfahrung&0e0=f5 Presente alla cerimonia anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi che ha evidenziato come «la commozione di don Francesco sia il simbolo della tensione che ha spinto lui e tutta la comunità nel realizzare questo progetto. La struttura sarà molto utile per gli ospiti, ma anche e soprattutto per i loro genitori. Spesso le famiglie, oltre a dover affrontare una situazione difficile, si sentono sole anche per l’inadeguatezza delle Istituzioni che non sempre riescono a dare le giuste risposte. Sarà quindi un luogo presso il quale chiunque potrà avere la possibilità di sentirsi più leggero».

    opcje binarne arbitraż

    http://coleface.com.au/welcome/ Sono intervenuti anche la senatrice Valeria Cardinali, l’ex pallavolista Giacomo Sintini e Leonardo Cenci. Entrambi, sconfiggendo una grave malattia, sono definiti “campioni della vita e dello sport”. Giacomo Sintini ha portato la sua testimonianza nel dire: «io e la mia famiglia viviamo personalmente questa comunità e sono orgoglioso, da padre, che lei possa vedere ciò che viene fatto qui. Questo luogo, per tanti giovani, è un grande esempio di vita». Per Leonardo Cenci «un tale progetto, realizzato in un momento socio economico non semplice, è un segnale forte per dare la convinzione che essere persone utili, che fanno del bene agli ultimi, è un valore enorme». La senatrice Cardinale ha sottolineato che «quando si va in luoghi come questi si pensa sempre che siano tristi e che la difficoltà sia tangibile. Nella sofferenza c’è, invece, la dignità e noi dobbiamo permettere che sia così».
    Particolarmente commovente è stato il taglio del nastro effettuato da cinque ragazzi disabili, con cinque forbici diverse, aiutati nel gesto dai personaggi di spicco sopra nominati. Il Centro diurno per disabili sarà gestito dalla Cooperativa sociale Perusia Onlus, la cui presidente è Bernardetta Gaspari e, per la parte sanitaria, diretto dal professor Giampiero Gubbiotti. Come ha sottolineato il parroco don Francesco: «la Casa dovrà somigliare il più possibile ad un’abitazione e non ad un ghetto. Come ci ricorda papa Francesco noi, come uomini e come cristiani, dobbiamo impegnarci per combattere la cultura dello scarto, perché sono proprio “gli ultimi” che ci insegnano ad amare. Con questo luogo, la nostra comunità vivrà tra il Corpo di Cristo che adoriamo nell’Eucarestia e il Corpo di Cristo che si fa toccare nelle sue piaghe».
    source site FONTE ARTICOLO: UMBRIADOMANI.IT - http://www.umbriadomani.it/politica-umbria/perugia-inaugurato-dal-cardinale-bassetti-il-centro-diurno-per-disabili-di-castel-del-piano-164732/

    http://www.hamburg-zeigt-kunst.de/?biudet=bin%C3%A4re-optionen-gute-strategien&53b=2d
    © 2017 Cooperativa Sociale Perusia Onlus - Tutti i diritti riservati - Developed by NRSTUDIO