Il 13 dicembre si fa festa… multietnica

Il 13 dicembre 2019 finalmente è stata realizzata la tradizionale cena multietnica organizzata dalla Cooperativa Sociale Perusia presso il Centro Immigrati di Via del Favarone.

 

Le sale gremite di persone, di ospiti del progetto SPRAR/SIPROIMI del Com,une di Perugia e del Progetto “Emergenza Sbarchi 2014” hanno assaporato le pietanze tipiche dei propri paesi di provenienza: riso byriani, kster dal Pakistan, shftà dall’Iraq, pollo allo yogurt dal Bangladesh, pita dall’Albania, Zighinì e Ingera dall’Etiopia. Non sono mancati cibi italiani: parmigiana di gobbi, pasta al forni, lasagne, focacce, panettoni e pandori.

 

Oltre ai responsabili della Cooperativa Sociale Perusia Onlus e dell’Arci Solidarietà, hanno preso parte alla serata i soci della Cooperativa, gli operatori, i rappresentanti dell’ANCI, di Confcooperative Umbria e di varie associazioni e organizzazioni socio-culturali del territorio. Presente anche l’Assessore Edy Cicchi in rappresentanza del Comune di Perugia.

La Cooperativa Sociale Perusia ringrazia tutti i presenti per la sensibilità, l’impegno e il desiderio di arricchimento individuale e collettivo rinnovando la volontà di rivederci presto per la prossima iniziativa.