La tradizionale Festa Multietnica

Oltre centro partecipanti alla cena multietnica organizzata dalla Cooperativa Sociale Perusia il 14 dicembre 2018 presso il Centro Immigrati di Via del Favarone. Gli ospiti del progetto SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) e del Progetto “Emergenza Sbarchi” hanno cucinato le pietanze tipiche dei propri paesi di provenienza: soumusa, riso byriani, kster dal Pakistan, carne goshat kabab tiki e insalata bereghè dall­’Afghanistan, tajina di cous cous e marak dal Marocco, shftà dall’Iraq, pollo allo yogurt dal Bangladesh, pita dall’Albania, Zighinì ingera dall’Etiopia. Non sono mancati cibi italiani: parmigiana di gobbi, crostini di patè, focacce, panettoni e pandori.

Oltre ai responsabili della Cooperativa Sociale Perusia Onlus e dell’Arci Solidarietà, hanno preso parte alla serata i soci della Cooperativa, gli operatori, i rappresentanti dell’ANCI e di varie associazioni e organizzazioni socio-culturali del territorio. Presente anche Edy Cicchi in rappresentanza del Comune di Perugia.

L’esperienza vissuta, che si ripete tutti gli anni, rappresenta un momento importante di scambio, diventa sempre più luogo di crescita e di preziose condivisioni. La Cooperativa Sociale Perusia ringrazia tutti i presenti per la sensibilità, l’impegno e il desiderio di arricchimento individuale e collettivo rinnovando la volontà di rivederci presto per la prossima iniziativa.